lucia-merico-spiritualcoach-come-comincia-un-amore
COME COMINCIA UN AMORE?
27 dicembre 2017
lucia-merico-spiritualcoach-la-perfetta-sincronicità
LA PERFETTA SINCRONICITA’
1 gennaio 2018

ANNO NUOVO VITA NUOVA E’ SOLO UN MODO DI DIRE

lucia-merico-spiritualcoach.2018

Si dice «Anno nuovo vita nuova» e spesso resta solo un modo di dire.  Siamo arrivati al giro di boa: una manciata di ore e il 2017 passa il testimone al 2018. C’è chi vive questo momento con apparente indifferenza, chi celebra senza consapevolezza lasciandosi andare a propositi che difficilmente verranno mantenuti e chi invece si gode l’attimo guardando i risultati ottenuti e quelli mancati, preparandosi a riscrivere gli intenti per una ricca ed entusiasmante vita. Per questi ultimi e per tutti gli altri se lo vorranno, ho un facile e potente suggerimento.

INGREDIENTI

  • Una lanterna volante se vuoi affidare al cielo i tuoi obiettivi, o galleggiante se li vorrai affidare all’acqua
  • Fogli di carta del colore che più ti piace
  • Due buste da lettera

Su un foglio del colore hai scelto scrivi tutte le cose che vuoi lasciar andare e che ritieni siano legate alla paura o a qualche altra emozione che contribuisce ad abbassare la tua energia. Scrivi con calma, meditando con attenzione ed etichettando dettagliatamente: paura di … tristezza per … invidia per … etc etc. Metti il foglio nella busta da lettere e sul fronte scrivi “GRAZIE

Ora fai un elenco degli obiettivi che vuoi raggiungere nel 2018. Ricorda di usare il tempo presente, di essere chiara, sintetica, positiva. Anche in questo caso non avere fretta: scrivi e rileggi modificando, se necessario, fino a che senti risuonare di felicità ciò che stai leggendo.

Trova uno spazio silenzioso dove poter accendere una candela e siediti comodamente di fronte ad essa. Prendi il foglio con i tuoi obiettivi, piegalo in quattro parti e tenendolo tra le mani appoggialo sul cuore. Guardando la candela, immagina la sua luce espandersi fino ad avvolgere totalmente il luogo in cui ti trovi. Immagina i tuoi obiettivi penetrare in ogni fibra del tuo essere. Senti, vedi e percepisci la fiducia, forza, abbondanza, ricchezza, amore, resilienza, tenacia, pazienza … fede. Senti, vedi e percepisci come ci si sente ad essere unita ai tuoi obiettivi, al luogo dove ti trovi, all’Universo intero. In questa pace dove tutto è possibile, pronuncia verbalmente la frase: «Merito tutto questo e molto di più, e mi preparo a riceverlo. Grazie» “

Quando ti senti pronta, apri gli occhi, metti il foglio che hai tenuto tra le mani nella busta sulla quale scriverai: «E così sia. Grazie Grazie Grazie»

Nulla cambia se non cambi nulla

La sera di Capodanno, allo scoccare delle 24:00 brucia la busta che contiene ciò che vuoi lasciar andare e su cui hai scritto “Grazie”. Prendi la tua lampada volante o galleggiante e scrivi su di essa con un pennarello: «Merito il meglio dalla vita e mi preparo a riceverlo. Grazie» e dona al cielo o all’acqua i tuoi obiettivi. Guardali volare alti o allontanarsi galleggiando, immaginandoli realizzati e senti come ci si sente ad essere co-creatore con Dio o come ti piace chiamarlo. Permetti al tuo cuore di riempirsi di gratitudine.

Riponi la busta con i tuoi obiettivi in un luogo sicuro dove poterla ritrovare ogni volta che vorrai verificare quali obiettivi hai realizzato. Fare tutto questo insieme alle persone che ami è un buon modo per rinforzare l’amore dentro di te.

Ed ora l’ingrediente fondamentale e magico: A.I.C. – Alza Il Culo!

E già: senza questo ingrediente i tuoi obiettivi non potranno lievitare. Assicurati di compiere azioni costanti e ravvicinante nel tempo. Questo è il moto che ti porterà ad avvicinarti sempre più ai tuoi obiettivi fino a raggiungerli.

Risveglia la Luce che è in te e Illumina il tuo cammino

Buon Nuovo Anno di trasformazione!

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *