lucia-merico-spiritualcoach-successo
COSA SEI DISPOSTA A PERDERE PER AVERE SUCCESSO?
28 agosto 2017
lucia-merico-spiritualcoach-io-chi-sono-veramente
IO CHI SONO VERAMENTE?
4 settembre 2017

CHE STRESS!

piacere di conoscermi

Lo stress deriva dal sapere cosa dovremmo fare e non farlo. Se compiliamo una lista delle situazioni che ci stressano ora, per ciascun sappiamo esattamente cosa dobbiamo fare per stare bene e probabilmente lo sappiamo da molto tempo, ma semplicemente non lo abbiamo ancora fatto.  Non sono mai le situazioni o le persone a causare stress, ma la nostra incapacità di compiere le azioni necessarie per stare bene.

Ecco un esempio che arriva dalla mia esperienza di SpiritualCoach durante una WalkingCoaching.  E’ una lei a raccontarsi e compilando un elenco delle priorità, si è accorta di dover chiudere un capitolo della sua vita che l’ha accompagnata per molti anni. Sono mesi che gira in tondo al problema, come un aereo che sta aspettando l’ok all’atterraggio.

Ha tamponato per un po’ la situazione, si è presa del tempo, ma le è ancora difficile comprendere che il cerchio si è chiuso e che lo stress di tenerlo forzatamente aperto le causa un eritema alle braccia e nervosismo, che scarica in alcune aree della sua vita facendola sentire in colpa. Sa bene qual è la cosa più ragionevole e sana da fare, ma teme di essere giudicata dalle persone a lei vicine.

 

Tra una chiacchiera e l’altra facciamo luce sulla vita di chi – secondo il suo pensiero – potrebbe puntarle il dito contro e scopre che sono persone ferite, che hanno scelto di tuffarsi letteralmente in in un’attività per far tacere le loro emozioni. Prende coscienza del prezzo che sta pagando nel mantenere viva l’intera situazione e con molta emozione e tanta gratitudine prende la decisione di concludere la collaborazione. Colgo i segnali della leggerezza che il suo corpo mostra istantaneamente, e in quel momento  ho la certezza che tutto si concluderà al meglio per lei.

Non si accorge subito della leggerezza che sta percependo: lo fa dopo qualche minuto con un respiro profondo, come se avesse preso coscienza di ciò che è accaduto e sorridendo mi guarda fissa dicendo: “Ora mi sento leggera”. Finalmente si è accorta!  La scelta interiore è fatta. So che sarà in grado di mantenere alta l’attenzione fino al momento in cui compirà l’azione: ha tutto il mio sostegno.  

Ecco qua, nel concreto, come si può sciogliere lo stress. Puoi cominciare subito, accorgendoti.

Per raggiungere grandi risultati è necessario un piano: è così che si dilata il tempo

Sharing is caring!

0 Comments

  1. mericolucia ha detto:

    L’ha ribloggato su PROFESSIONE SPIRITUALCOACHe ha commentato:

    Quando scegli stai cambiando il tuo futuro. E’ forse per questo che la scelta è così complicata da compiere, a volte?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *