14 Luglio 2015
PERCHÉ vs COME
16 Luglio 2015

RIGENERARSI

yosmite-double-rainbow-8-jan-2010

Cosa posso fare oggi per essere in sintonia con me stessa? Posso prestare attenzione al ritmo della natura che mi circonda, in tutte le sue forme. Sento la brezza del mare mentre scrivo, ascolto i rumori intorno a me, mi riempio gli occhi dell’altra e del tramonto, delle ombre che si allungano e accorciano col muoversi del sole, il ronzio degli insetti e le chiacchiere delle persone intorno a me, il caldo e il fresco. E ad ognuno di loro ascolto se mi sento allineato. C’è sintonia o sono infastidita? C’è armonia o stride?

Uno dei modi più efficaci per rigenerare l’anima é trascorrere del tempo in mezzo alla natura. É scientificamente dimostrato che il solo fatto di immaginare di essere in un bosco o in un prato o guardare un lago o il mare, produce a livello biochimico e psicologico alcuni degli effetti positivi che si hanno quando si sta effettivamente in mezzo alla natura.

Oggi prenditi quindici minuti per restare ad occhi chiusi immaginando di trovarti in uno splendido e rigenerante scenario naturale. Rendilo il più reale possibile. Porta questa immagine con te per tutto il giorno e, ogni tanto, chiudi gli occhi e ricordala per qualche secondo. Cosa accadrà a fine giornata? Lo puoi scoprire solo facendolo 🙂 Accorgiti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *