INDIFFERENZA
26 novembre 2016
ANCHE SE NON MI PIACE, E’ SEMPLICEMENTE VITA
28 novembre 2016

VIAGGIO IN ALGARVE

Avete mai avuto la sensazione di sentirvi a casa nonostante alcune migliaia di chilometri ti dividono da essa? E’ come mi sento oggi in questo luogo, a Boliqueime in Algarve, un incontro nuovo che mi fa sentire a mio agio nonostante sia la prima volta che lo incontro.

Dove sei tu li’ c’e la tua casa: mi e’ sempre piaciuta questa frase che in passato rimaneva sterile, quasi senza significato. Ora, che sempre pi§ spesso ne sperimento la sensazione, riconosco me stessa in ogni luogo mi trovi accompagnandomi con chi, in quel momento, e’ in sintonia con me.

In questo modo anche la semplice condivisione degli spazi comuni diventa una costante felicità impregnata di conoscenza e di comprensione. Perfino appoggiare le dita sulla tastiera di questo computer – un Mac con il video piu’ grande del mondo – mi fa sentire come se lo avessi sempre usato. Quando sei in armonia con te stesso, le difficolt° prendono la piega dolce dell”onda che si infrange sulla spiaggia, pronta a ripartire per poi appoggiarsi ancora portando con se’, ogni volta, un po’ di sabbia come a volersi ricordare di quel momento.

Quando sto bene con me stessa penso che tutto e’ possibile e che nulla potrà mai confondermi: mi godo questo momento, consapevole che l”onda va cavalcata finché non si infrange e che poi un’altra onda sarà li’ per me.

Il viaggio è  l’unica cosa che conta e ora sto viaggiando, scoprendo, crescendo. E’ meraviglioso vivere nella ricchezza e riconoscerla, in ogni senso.

Sto smettendo di insistere con l’aver ragione e inizio ad essere felice.

Grazie ai miei compagni di viaggio: Salvatore, Saura e Sandra

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *