Lo sciamanesimo è una pratica antica e universale. Gli sciamani, figure mistiche e sagge, agivano come intermediari tra il mondo degli esseri umani e il regno spirituale. Con le loro capacità di connessione con la natura, le entità superiori e i propri spiriti guida, svolgevano ruoli fondamentali all'interno delle comunità, come guaritori, consiglieri e custodi delle tradizioni.
Ma lo sciamanesimo non è solo una pratica riservata a culture remote o tribali. Oggi sempre più persone si stanno riavvicinando a questa antica saggezza, cercando di recuperare la connessione con la natura e con il loro sé più profondo
Ci insegna che siamo tutti parte di un'intreccio di energia vitale, e che ogni essere, dall'albero al fiume, dall'animale al vento, ha un ruolo e un insegnamento da offrire.
Attraverso rituali, viaggi spirituali e pratiche di guarigione, lo sciamanesimo ci invita ad abbracciare la nostra autenticità e a cercare uno scopo nella vita. Ci insegna a riconoscere il valore del silenzio interiore e della contemplazione, a onorare la terra e tutte le sue creature e a vivere in armonia con l'universo.
Eppure, nonostante ciò, non è solo una serie di credenze e pratiche, ma un cammino personale di scoperta e crescita personale e spirituale
Ognuno di noi può esplorare la propria spiritualità e trovare il proprio stile di connessione con il mondo. Non c'è una sola strada da percorrere, ma piuttosto una vasta gamma di possibilità che possono arricchire la vita e darci una prospettiva più ampia.
Lasciare sepolti nell’ombra alcuni eventi della nostra esistenza può risultare poco conveniente se non – in certi casi – addirittura dannoso per la propria crescita personale e il raggiungimento degli obiettivi.
Una delle nostre sfide più importanti che dobbiamo affrontare per entrare nell'era della felicità, è quella di portare luce alle zone d’ombra della nostra vita
Le zone d’ombra sono utili a nascondere ciò che è indesiderato, quello che non vogliamo prendere in considerazione perché ci ha ferito, impaurito o frustrato.
Come un contenitore prezioso, la nostra ombra ci accompagna sempre, felice di essere al nostro fianco, per mostrarsi tutte le volte che ricerchiamo in lei una qualche forma di verità: la nostra personale verità.
Gli antichi sciamani sapevano che nelle ombre è conservata tutta la conoscenza dell'amore, la sola strada che conduce alla felicità
L'ombra trotterella accanto a noi, sempre, come un promemoria, e si manifesta in ogni pietra e ogni albero. Alla nostra ombra possiamo sussurrare:
«Rivelati a me, ombra. Senza giudizio ti guarderò. Senza paura ti permetterò di raccontarmi storie antiche che possono sospingere i miei giorni e le mie notti verso una vita più sicura»
Perché siamo al sicuro quando siamo nella verità.
In tutto il mondo sogniamo gli stessi sogni. Non siamo mai senza la mappa. Non siamo mai separati. Ci uniamo attraverso i sogni. (Donne che corrono coi lupi)
Si svolge interamente a La Pernice Rossa di Menconico - PV in una cornice naturale incontaminata ed esclusiva «dove natura e uomo si incontrano per suggellare l’antico patto tra cielo e terra»
Venerdì 13 Giugno
Sabato 14 Giugno
Domenica 15 Giugno
€ 690 Sconto 10% con prenotazione e versamento **acconto € 200 entro il 14 Maggio 2025
Corso Residenziale
Materiale didattico
Attestato di partecipazione
Sistemazione in hotel in camera doppia
Pranzo e cena del venerdì – pernottamento
Prima colazione, pranzo e cena del sabato – pernottamento
Prima colazione e pranzo della domenica
I pasti comprendono: 1 primo, 1 secondo e contorno, dessert, acqua, caffè.
Il Mistero dell'Ombra è un Credito valido per il percorso della SpiritualCoach Academy
(VideoMaker Alex Radioattivo)