coaching e walking coaching

 

Se non hai paura, non stai vivendo

È una frase forte, che spiazza un po’ e che rende l’idea, perché tutti proviamo una sorta di paura più o meno grande nell’affrontare una trasformazione: fa parte del gioco della vita.

Qualunque difficoltà, sofferenza, un dolore, la mancata realizzazione di un obiettivo, una relazione che non funziona ha sempre al suo interno un contenuto di paura che possiamo usare come deterrente per rimanere fermi o come spinta per andare oltre.

Ogni essere umano ha in sé il potere di scegliere e decidere quale direzione prendere

Eppure quando mancano gli strumenti, compiere questa scelta può sembrare difficile e persino impossibile. Questo è il motivo per cui molti rimangono nella difficoltà e sperano che prima o poi qualcuno o qualcosa possa migliorare la loro vita.

Il Coaching Spirituale ha la funzione di aiutarti a riconoscere gli ostacoli che hai messo tra te e la felicità, fornirti strumenti raffinati per metterti nella condizione di superarli

Parte dalla premessa che ogni persona possiede tutte le risorse necessarie per realizzare la propria felicità e raggiungere gli obiettivi che desidera. Bisogna solo trovare il modo per far emergere i talenti e imparare a usarli per aggiungere consapevolezza alla propria vita, ampliare la fiducia e l’autostima, aumentando la creatività necessaria per affrontare qualunque tipologia di problema.

LE TECNICHE

Oltre alle tradizionali coaching one to one via Zoom, propongo la WalkingCoaching®, una originalità che viene insegnata anche nel percorso per diventare SpiritualCoach® dell’Academy.

La scelta di utilizzare la WalkingCoaching® come strumento di realizzazione personale, nasce durante un giro in bicicletta con un’amica. Mi ero accorta che il movimento aveva reso la conversazione più fluida, meno strutturata, e sia le domande che le risposte arrivavano più velocemente.

Al mio rientro a casa ho subito messo in pratica, raffinato la tecnica e creato un percorso nella Riserva Naturale Le Torbiere del Sebino, dove accogliere tutti coloro che desiderano dare un nuovo significato alla loro vita.

Come per la coaching tradizionale, anche la WalkingCoaching® ha l’obiettivo di supportarti nella scoperta delle tue meravigliose abilità e di guidarti nella loro applicazione alla vita di tutti i giorni, poiché è in essa che sperimenti gioia e felicità.

Una WalkingCoaching è «guardare in avanti» nel naturale disegno che la vita propone, e fermarsi solo l’attimo per riprendere fiato, per poi continuare, andando oltre la solitaria «terra di mezzo» che tutti attraversiamo quando facciamo esperienza del cambiamento.

Se vuoi portare valore e conoscenza nella tua vita, è utile e necessario avere accanto chi ti mostra la soglia e ti invita ad attraversarla. Una volta compiuta la scelta, è importante essere forti, usare gli strumenti acquisiti e andare avanti, un passo per volta

 

 

Per prenotare la tua sessione di coaching On Line o WalkingCoaching, manda una mail a posta@spiritualcoach.it

 

Lucia Merico

online

Come posso esserti d'aiuto?

Scrivi un messaggio
brand-whatsapp

Ultimi eventi