28 dicembre 2023
cosa posso fare per essere felice

Tra pochi giorni è la fine dell’anno e l’inizio di quello nuovo, il momento in cui molti di noi tirano le somme e si preparano a lanciare buoni propositi.

Dove li lanciano non si sa

Quello che si sa invece è che spesso li lanciano così lontano da non riuscire più a vederli. E poi se ne dimenticano domandandosi per tutto il nuovo anno: «Cosa posso fare per essere felice

A te che stai leggendo propongo di fare qualcosa di diverso dal solito: no liste infinite di buoni propositi e cose del genere.

È vero che il passaggio da un anno all’altro è un momento propizio per le novità mettendole magari nero su bianco.  Ma è altrettanto corretto dire che è buono qualunque momento dell’anno per cominciare ad essere felici.

C’è poi un altro aspetto da considerare: non essendo delle isole solitarie disperse nel mare dell’infinito, qualunque obiettivo mancato o raggiunto coinvolgerà le persone intorno a te

Per cui quando ti domandi “cosa posso fare per essere felice” in verità dovrai considerare che non lo sarai da solo.

La tua felicità o l'infelicità, sarà coinvolgente e contaminante!

Pensi che non sia possibile?

Allora immagina il tuo obiettivo come fosse un sasso che lanci al centro di uno stagno calmo e tranquillo. Potrai anche nascondere la mano e persino dimenticarti di averlo fatto, ma questo non impedirà alle onde di allargarsi, cerchio dopo cerchio.

È così che succede per ogni esperienza che lanci nell’universo: si allargherà fino a raggiungere la riva dove ci sei tu che hai lanciato il sasso.

Ogni cosa pensata con intensità torna a te, ti raggiunge, per far in modo che tu possa ricordare e metterti in moto per realizzarla

E qui arriva il grandioso lavoro, quello che permette al tuo intento di manifestarsi: l’azione! Ecco la risposta alla domanda “cosa posso fare per essere felice”: agire, fare A.I.C. Alzando Il Culo e muoverti verso il tuo desiderio.

Non dovrai fare cose che ti sconvolgeranno la vita. Basteranno piccole e semplici azioni quotidiane che, passo dopo passo, ridurranno la distanza tra te e ciò che vuoi realizzare.

Azione è la parola chiave per portare alla luce i tuoi talenti, ampliare la visione e familiarizzare con la creatività. Ora sai come rispondere alla domanda “cosa posso fare per essere felice

Da oggi sino alla fine dell’anno comincia ad allenarti con le intenzioni, coinvolgi l’Universo affinché ti aiuti a trovare facili soluzioni ai problemi, ad essere leggero nel pensiero e nell'anima, attento ad accorgerti ogni volta che la tua intenzione di essere felice cambia rotta.

E se vorrai unirti a noi per il Laboratorio Gratuito per Sciamani Urbani "ILLUMINA IL TUO FUTURO" che terrò Venerdì 29 Dicembre dalle 18 alle 20 per rinforzare il tuo intento e trovare il tuo scopo per il 2024 

 

Contattami

Lucia Merico

online

Come posso esserti d'aiuto?

Scrivi un messaggio
brand-whatsapp

Ultimi eventi